Dal 1982 la Società Cooperativa Giardinetto aggrega i migliori produttori agricoli del foggiano per portare sulle tavole e nelle cucine di tutto il mondo ortaggi di qualità, controllati e certificati.


Giardinetto è un vero e proprio sistema integrato che cura ogni aspetto: dalla semina al raccolto, dallo stoccaggio al condizionamento. Tutte le produzioni sono sottoposte a rigidi controlli per assicurare la completa adesione ai disciplinari e al manuale di produzione Qualità Certificata che contraddistinguono la nostra cooperativa.

120 Produttori
1200 ettari di orticole
2000 ettari di ceriali
2 magazzini di lavorazione
3 centri di raccolta

Soci di una filosofia

Le nostre terre e i nostri produttori sono le risorse più importanti. Fare parte della Cooperativa Giardinetto significa condividere una filosofia prima ancora che un obiettivo di business. Questo è l’unico modo che conosciamo di lavorare la terra: con rispetto, per coglierne frutti forti e di altissima qualità.

Cooperazione e filiere d’eccellenza
La cooperativa Giardinetto offre inoltre la possibilità ai propri soci di contribuire a diverse filiere d’eccellenza. Tutti i prodotti lavorati dall’azienda pugliese Farris sono coltivati su terreni della cooperativa. Inoltre, l’adesione e la partecipazione attiva alle varie filiere permettono alle materie prime dei nostri soci di essere trasformate in un prodotto di eccellenza.

Certificazioni

La qualità dei nostri prodotti dipende anche da una profonda attenzione a tutti gli aspetti della catena produttiva, dalla tutela dai lavorati al massimo livello di igiene. Il nostro impegno è riconosciuto anche dalle certificazioni conseguite negli anni.

GLOBAL GAP

Per una produzione sicura e tracciabile per il consumatore e che rispetta l’ambiente e la salute dei lavoratori.

GRASP

A completamento della certificazione GLOBAL GAP sottolinea l’attenzione rivolta ai lavoratori in diversi aspetti tra i quali rappresentanza sindacale, diritti dei minori e rispetto dei contratti nazionali.

IFS

Si rivolge alla grande distribuzione organizzata e garantisce la qualità del prodotto e l’adesione agli standard richiesti dai distributori.

HACCP

Garantisce la sicurezza igienica e la commestibilità di tutti i prodotti coltivati e commercializzati, si estende ai locali e ai mezzi utilizzati durante il processo produttivo.